domanda stupida da non fare ai tatuati
News

Domanda stupida : non farla ai tatuati

Domanda stupida : non farla ai tatuati!

Domanda stupida : non farla ai tatuati! Ebbene si, è sicuramente capitato a tutti quelli che hanno un tatuaggio di sentirsi rivolgere almeno una di queste domande stupide. Dico stupide perché i “non tatuati” non riescono ad accettare fino in fondo e con libertà il concetto di tatuaggio.

domanda stupida da non fare ai tatuati
domanda stupida da non fare ai tatuati

Ecco di seguito una mini compilation di domande stupide da non fare ai tatuati seguita da risposte che, nei limiti dell’educazione, sarei tentata di dare.

  • Domanda stupida 1 : che cosa è? che significato ha?

    Domanda stupida non farla ai tatuati!
    Domanda stupida non farla ai tatuati!

Non fare questa domanda ai tatuati! Intanto “che cosa è” … oh che sarà mai?? sei cieco?? vuoi un paio di occhiali??!! Ora, è vero che alcuni tatuaggi sono fatti come il c**o da cialtroni che non sanno neanche cosa significhi tenere in mano una macchinetta, ma addirittura dover chiedere “che cosa è” mi pare un attimo eccessivo..

Passiamo poi al significato: informazione di servizio, avvicinati dai, sto per dirti un segreto.. NON SEMPRE UN TATUAGGIO CHE VIENE FATTO HA UN SIGNIFICATO PRECISO! Sconvolto eh??!! Sorpresa! Si, è vero che molti tatuaggi hanno un significato simbolico, sono commemorativi, rappresentano un momento particolare della nostra vita ecc… ma non è obbligatorio che tutti abbiano un significato profondo, spesso sono intesi come semplici ornamenti del nostro corpo (perbenisti bacchettoni non svenite).

  • Domanda stupida 2 : ti ha fatto male?

    Domanda stupida non farla ai tatuati!
    Domanda stupida non farla ai tatuati!

Altra domanda da non fare ai tatuati. Ora, d’accordo che la curiosità è di casa in tutte le persone, ma un po’ di estro e originalità ne abbiamo?? no perché é come se andassi da uno appena caduto dalla bicicletta e gli domandassi se si è fatto male.. Stupido no??!!

Partiamo dal presupposto che il dolore, da che mondo è mondo, è soggettivo.. detto ciò provate ad immaginare… La velocità con la quale gli aghi penetrano la pelle è di circa 1,8-2 penetrazioni al secondo.. E’ vero che penetra pochi millimetri sotto la pelle ma un po’ di dolore lo provocherà o no??!! Ogni tatuato sentirà più o meno dolore che sarà a sua volta più o meno sopportabile, è una cosa soggettiva.. quindi domanda stupida e inutile!

  • Domanda stupida 3 : ti è uscito sangue?

    Domanda stupida non farla ai tatuati!
    Domanda stupida non farla ai tatuati!

Si decine di centinaia di migliaia di litri!! il mio tatuatore ne ha approfittato: lo ha convogliato tutto in un secchio e lo ha portato al mercato nero spacciandolo per “sangue sacrificale di vergine”.

Ma dimmi un po’ .. a meno che non sia un laureando in Medicina affascinato dal sangue o che stia studiando (senza capirci niente) i manuali sul corpo umano, questa domanda è out!! immagina di nuovo l’ago che penetra nella pelle… a meno che tu sia un vampiro o uno zoombie direi che è fisiologico che qualche micro goccia di sangue possa uscire (in realtà il sangue si vede poco, assomiglia ad una “sudorazione” più che all’emorragia dovuta, ad esempio, ad un taglio)!

  • Domanda stupida 4 : Ma non sono troppi??

    Domanda stupida non farla ai tatuati!
    Domanda stupida non farla ai tatuati!

Oh adesso si che si ragiona… Ma te gli affari tuoi no eh?? Ora mi chiedo in base a cosa te, oh giudice universale, possa arrivare a questo pensiero. Li hai te per caso? devo pagarci l’IMU?! e allora??

Spesso ho sentito questa domanda fatta da anziani (ok li scuso sono un po’ retrò) ma quando te li fa’ il perfettino (che si fa vestire da mamma) guardandoti come se avesse un attacco di vomito, gli risponderei semplicemente: “e i tuoi denti, non credi siano troppi anche quelli?”.

  • Domanda stupida 5 : Quanto l’hai pagato?

    domanda stupida da non fare mai ad un tatuato
    domanda stupida da non fare mai ad un tatuato

Ecco un altro che non si fa i c***i suoi… Altra domanda che viene rivolta un po’ per giudicare e un po’ per cercare di farti i conti in tasca. Ma io, quando vai dall’estetista o dal parrucchiere, ti faccio queste domandone? no, perché non mi interessa! e lo stesso dovresti fare te.. L’ho pagato quanto era giusto pagarlo, infatti se tu fossi un tatuato, sapresti che oltre alla manodopera, all’idea e all’esecuzione, paghi anche il materiale di consumo… ah, e il tatuatore non lavora per la gloria. Poi il mio tatuaggio è per sempre, non è come la tua messa in piega che, si l’avrai pagata sicuramente meno, ma se tutto va bene ti dura una serata!

  • Domanda stupida 6 : E se poi ti stufi ?

    Domanda stupida non farla ai tatuati!
    Domanda stupida non farla ai tatuati!

Beh, se poi mi stufo vuol dire che sono un coglione! Il tatuaggio é, come ben sappiamo, un qualcosa che ti fai con la consapevolezza che rimarrà con te per sempre. Ecco perché è importante pensare bene e farsi aiutare da un tatuatore esperto prima di buttarsi nel mondo del tatuaggio.

Non è obbligatorio farsi tatuare, non va fatto per moda o per obbligo per apparire fighi o alternativi. A tal proposito faremo due nuovi articolo. Uno sul “PRIMO TATUAGGIO: ISTRUZIONI PER L’USO” in cui vi daremo dei consigli e delle linee guida per non far parte del gruppo di persone che si stanca o odia il proprio tatuaggio.

Intanto dai un’occhiata al nostro articolo sui metodi di rimozione laser del tatuaggio o Cover Up https://www.gctattoo.it/2018/06/10/cover-up-o-rimozione-laser-tatuaggio/.

Domanda stupida 7 : e non pensi a quando invecchierai?

  • Domanda stupida non farla ai tatuati!
    Domanda stupida non farla ai tatuati!

Da da da daaaaaannnnn… eccoci!! Questa è la domanda delle domande da non fare a un tatuato.. Il quizzone non può essere completo senza che il dilemma in questione non venga posto. No dai ma scherziamo?? ma che problemi hai? Allora prima di tutto se ad una persona piacciono i tatuaggi le piaceranno a 20 come a 80 anni.. seconda cosa e forse la più scontata : hai presente le persone anziane si? piene di rughe, pelle floscia, malaticce ? Oh secondo te il tatuaggio, tra tutte questi e gli innumerevoli altri cambiamenti che purtroppo il nostro corpo subirà , sarà fonte di trauma??!! sarà qualcosa di brutto?? Direi che ci sarà molto di peggio a cui pensare e, per di più, saranno rari i momenti in cui sfoggeremo la pelle nuda!

Conclusioni

In sostanza sono queste le domande principali che vengono rivolte ai tatuati, un po’ per curiosità, un po’ per poterci meglio giudicare. Ad oggi nonostante il tatuaggio sia diventato abbastanza presente nella cultura mondiale, c’è ancora  chi ti giudica e ci sarà sempre. Consiglio che posso dare è essere sempre se stessi e dimostrare che qualche scarabocchio sulla pelle non fa di noi delle cattive persone.

Date un occhio a questo libro “Vorrei un tatuaggio color carne; con Prefazione di Andrea Rock (https://www.facebook.com/AndreaRockpage/ ), RAPfazione di Alberto Pernazza (https://www.facebook.com/Alberto-Pernazza-142880965787426/ )e  scritto dal mitico Paolo Fittipaldi (https://www.facebook.com/paolofittipaldiautore/) ” in cui vengono riportate le domande più incredibili fatte ai tatuatori. Da non perdere! (clicca qui per acquistarlo online su https://books.google.it/books/about/Vorrei_un_tatuaggio_color_carne.html?id=7jbvsgEACAAJ&source=kp_cover&redir_esc=y).

Se questo articolo vi è piaciuto continuate a seguirci SUL NOSTRO SITO ( https://www.gctattoo.it/) o su facebook (https://www.facebook.com/gcesare ).